Couple looking at olives

Immerso nella storia, nel sole e nei profumi del Golfo di Gaeta, l’Oleificio del Golfo produce oli di oliva fedele a una tradizione viva da tre generazioni.
Il nucleo originario dell’attività fu fondato da Gerardo Forte nel primo dopoguerra, sulle pendici dei Monti Aurunci. Qui, affacciati sul mare, forti e rigogliosi ulivi secolari dall’oliva sana e ricca, crescono in uno scenario naturale dove si incontrano monti, sole e mare. Grazie alla fiducia conquistata presso i consumatori l’azienda amplia la sua gamma di prodotti, avviando la commercializzazione degli oli di semi e la lavorazione dell’oliva nera da tavola di qualità “Gaeta”, rinomata in tutto il mondo per il suo inconfondibile gusto pieno ed aromatico.

Nel 1998, il nipote Gerardo, confermando la vocazione e la passione di famiglia per questo lavoro, trasforma l’azienda in Oleificio del Golfo s.a.s.

Mirando ad obiettivi più ambiziosi l’azienda viene dotata di moderni macchinari e assume un carattere industriale, imponendosi tra le realtà più importanti del mercato oleario locale. Oggi, fedele alle proprie radici, Gerardo Forte ricerca nelle aree produttive tipiche, i migliori extravergini d’oliva garantendo la qualità di un olio adatto a tutte le ricette della cucina mediterranea con gli ingredienti inconfondibili dell’alta qualità: oliva, sole, vento, passione.

Harvesting olives for Prato Lungo olive oil in the 120-year old olive grove of Long Meadow Ranch, St. Helena, Napa Co., California.
Olive harvest: nets under the trees catch the olives when they fall. 
Impéria, Ligúria, Italy.